Menu principale:
Prodotti> Microelettronica> Arduino> Arduino MCU R3 |
Arduino Micro è una piccola scheda di sviluppo, basata sul microcontrollore ATmega32u4 .Dispone di 20 pin Input/Output digitali, dei quali 7 possono essere impiegati come segnali PWM mentre, 12, possono essere impiegati come input analogici. Clock 16MHz. La programmazione avviene tramite una presa USB-micro. I connettori di bordo permettono l'utilizzo della scheda su un supporto breaboard o scheda mille fori.
L'Arduino Pro Min 328 è una scheda basata sul microcontroller ATMega328 con bootloader a 16MHz. Dispone di 14 I/O digitali di ingresso/uscita, di cui 6 possono essere utilizzate come uscite PWM, 8 come ingressi analogici.
L' Arduino Nano è un piccola scheda basata su microcontrollore ATmega328. E' dotata di 14 terminaki di Input/Output, 6 dei quali possono essere impiegati come uscite PWM, oltre 8 ingressi analogici. Funziona con un quarzo a 16MHz, e un connettore USM Mini-B permette la programmazione a mezzo bootloader. La tensione di alimentazione esterna, può essere compresa tra 7 e 12Vcc.
Arduino Uno Rev3 è una scheda elettronica basata sul microcontrollore Atmega328 . Dispone di 14 ingressi/uscite digitali, di cui 6 possono essere utilizzate come uscite PWM e 6 come ingressi ingressi analogici. Il connettore USB permette la programmazione ICSP e, l'alimentazione da PC, della scheda. La scheda UNO R3, rispetto alle precedenti versioni, installa a bordo un chip ATmega 16U2 programmato come convertitore USB_Seriale
Custodia trasparente in plastica acrilica per Arduino Uno. Fornito con pellicola di protezione antigraffio da rimuovere dopo il montaggio.
Arduino Mega 2560 R3 è una scheda elettronica basata sul microcontrollore Atmega2560 . Dispone di 54 ingressi/uscite digitali, di cui 14 possono essere utilizzate come uscite PWM e 16 come ingressi ingressi analogici. Installa a bordo 4 UART, un quarzo da 16MHz e un connettore USB, oltre a tutti i circuiti accessori necessari al funzionamento del microcontrollore.
Custodia trasparente in plastica acrilica per Arduino MEGA. Fornito con pellicola di protezione antigraffio da rimuovere dopo il montaggio.
Arduino DUE basato su un microcontrollore SAM3X8E 32bit, di Atmel. Offre 54 input/output digitali, di cui 12 utilizzati come PWM, 12 input analogici, 4 UARTseriali hardware, 2 output DAC, 2TWI. Oltre 2 connettori USB, un connettore per l'alimentazione, un connettore ICSP, un connettore JTAG e un tasto di reset.E' dotata di JTAG per la programmazione diretta del microcontrollore e debug. Alimentazione unica 3,3V.
La scheda V30 KIT Shield I/O Expander per Arduino UNO è stata progettata per avere su un'unico supporto, quanto necessario per la programmazione e sperimentazione dei circuiti basati sul controllore ATmega328 di Arduino UNO. Dispone di 6 linee digitali bidirezionali, 6 uscite digitali relè, 6 ingressi analogici, connessioni I2C ed SPI. La scheda è fornita in kit di montaggio, con i componenti SMD saldati, Arduino UNO incluso, manuale tecnico completo in formato pdf, esempi applicativi.
La scheda V31 è un mini PLC che basa il suo funzionamento sull'Arduino Nano. Si compone di una scheda di supporto che installa a bordo il microcontrollore NANO e tutti i circuiti necessari per il suo funzionamento. Dispone di 6 linee digitali bidirezionali, 6 uscite digitali a relè, 8 ingressi analogici. Oltre a terminali specializzati per la comunicazione Wi-Fi, Bluetooth e seriale RS232. Altri connettori sono specializzati per il collegamento SPI/I2C. E' fornita in kit di montaggio,con i componenti smd già installati a bordo. La fornitura comprende il modulo Arduino Nano, il modulo Wi-Fi ESP8266 e l'app Parsic Italia App, scaricabile da Google Play, manuale tecnico completo in formato pdf, esempi applicativi.
Fishino UNO è una scheda basata sull'ATmega328 (lo stesso microcontrollore di Arduino UNO) dotata di connettività WiFi, real time clock e di lettore per microSD. Funziona in modalità di stazione WiFi, come access point o in entrambi i modi. Dispone di connettore aggiuntivo sfalsato che permette di risolvere il problema di incompatibilità di Arduino con le schede millefori. Fishino UNO permette, per esempio, di realizzare sistemi di home automation gestibili via Internet tramite un Web browser, data logger portatili in grado di connettersi e scaricare i dati sulla rete quando si entra nel campo di copertura della rete WiFi oppure robot controllabili via rete e in grado di trasmettere tramite essa i dati rilevati dai sensori. Fornito con batteria litio CR1220, scheda microSD non compresa.
Fishino Mega è una scheda basata sull'ATmega2560 (lo stesso microcontrollore di Arduino Mega) dotata di connettività WiFi, real time clock e di lettore per microSD. È una scheda compatibile al 100% con la famosa Arduino MEGA, con componenti aggiuntivi che ne potenziano enormemente le funzionalità. Dispone di connettore aggiuntivo sfalsato che permette di risolvere il problema di incompatibilità di Arduino con le schede millefori. Un dettaglio importante della scheda Fishino MEGA è la possibilità di essere alimentata tramite batteria LiPo a cella singola, ricaricata automaticamente quando è presente un’altra fonte di alimentazione. Fornito con batteria litio CR1220, scheda microSD non compresa.
Fishino32 è una scheda a 32 bit basata sul PIC32MX470F512. Si programma con l'IDE di Arduino UNO, e usa la stessa la sintassi, attivando una procedura che permette di attivare gli strumenti di sviluppo per le MCU PIC. Dispone di 512 kB di ROM, 128 kB di RAM, un clock a 120 MHz, interfaccia USB nativa (sia Device che Host), RTC integrato, supporto per schede di memoria microSD, modulo WiFi, codec audio stereo, alimentazione a batteria , ricarica automatica di una batteria LiPo .
Funzione sleep integrata con possibilità di risveglio dallo standby tramite pin esterno o in tempi prefissati da RTC; formato standard Arduino UNO; funzionamento interno a 3,3 volt; pin DIGITALI 5V-tolerant, quindi non c’è pericolo di bruciare la scheda con shield a 5 volt.
Il funzionamento della scheda Arduino Yun è basata sul microcontrollore ATMEGA32U4 in combinazione con un Atheros AR9331. L’Atheros supporta una distribuzione Linux basata su OpenWRT denominato Linino. La scheda integra a bordo un modulo Ethernet e un modulo WiFi, oltre un connettore USB-A e uno slot per scheda micro-SD. Dispone di 20 ingressi/uscite digitali (di cui 7 possono essere utilizzati come uscite PWM e 12 come analogici), un oscillatore a 16 MHz, una micro USB, un ICSP e un pulsante di reset. E’ una scheda molto completa, pronta alla connessione esterna perchè dotata di connessione Ethernet
Workstation Demoboarxd V40 è stata progettata per consentire all'utente finale di eseguire e dimostrare il funzionamento dei circuiti realizzati con il processore ATmega328PU in ambiente Arduino. La scheda è basata sul modulo ATmega 328PU Nano e permette numerose connessioni hardware. E' fornita in due versioni V40 Standard V40 Adavenced